INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
ATTORE
   Margherita Buy
.Stampa .Segnala
Biografia
Ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica e dopo una serie di spettacoli teatrali ha debuttato nel cinema con Domani accadrà (1988) di Daniele Luchetti. In seguito ha recitato per diversi registi tra cui Giuseppe Piccioni, Cristina Comencini, Mario Monicelli, Sergio Rubini.
Il successo è arrivato nel 1992 con Maledetto il giorno che t'ho incontrato di e con Carlo Verdone. Nel 1991 ha vinto il Nastro d'argento e il David di Donatello come miglior attrice protagonista per La stazione (1990) di e con Sergio Rubini; nel 1999 il David di Donatello nella stessa categoria per Fuori dal mondo di Giuseppe Piccioni e nel 2001 un secondo Nastro d'argento per Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek. E' stata protagonista anche delle mini-serie TV La vita che verrà (1999) di Pasquale Pozzessere e Incompreso (2002) di Enrico Oldoini.
Tra gli ultimi successi cinematografici ricordiamo: Caterina va in città di P. Virzì, e attualmente nelle sale Il siero della vanità di A. Infascelli e L'amore ritorna di S. Rubini.
 
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.10 giugno
TESTO DI
.Melania Mazzucco
MUSICA DI
.Luis Bacalov