INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
ATTORE
   Anna Bonaiuto
.Stampa .Segnala
Biografia
Diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico lavora con i più importanti registi della scena italiana: L. Ronconi, G. Pressburger, M. Missiroli, C. Cecchi, V. Binasco, M. Martone, T. Servillo.
Nel cinema vince la Coppa Volpi del Festival del Cinema di Venezia per la sua interpretazione in Dove siete? Io sono qui di Liliana Cavani e la Grolla d'Oro come attrice protagonista in Fratelli e Sorelle di Pupi Avati.
Con M. Martone gira Morte di un matematico napoletano, La Salita, Teatro di guerra e L'amore molesto con cui vince il David di Donatello, il Nastro d'Argento, la Grolla d'Oro il Premio De Sica.
Gli ultimi spettacoli teatrali sono Hedda Gabler con la regia di C. Cecchi, La Notte di Beate con la regia di G. Fiore; Sabato, domenica e lunedì di Eduardo De Filippo con la regia di T. Servillo, che con le sue 150 repliche è stato uno degli spettacoli più applauditi delle ultime stagioni teatrali e con cui, nei panni della protagonista Rosa Priore, ha vinto il Premio Ubu come miglior attrice nella stagione teatrale 2003.
 
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.15 giugno
TESTO DI
.Azar Nafisi
MUSICA DI
.Riccardo Biseo
.Amalia Grè