INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
PROGRAMMA             .ENG  .FRA  .ESP   
ATTORE
   Ottavia Piccolo
.Stampa .Segnala
Biografia
È un'attrice affermata e molto amata dal pubblico italiano che ha iniziato la sua carriera interpretando il ruolo della bambina cieca, sorda e muta in una memorabile Anna dei miracoli con Anna Proclemer e la regia di L. Squarzina; subito dopo è stata una delle figlie del principe di Salina nel Gattopardo di L. Visconti.
Ha lavorato in teatro, cinema e televisione interpretando ruoli da protagonista, diretta dai più grandi registi italiani tra cui Giorgio Strehler, Luca Ronconi, Gabriele Lavia, Massimo Castri, Giancarlo Corbelli, Sandro Sequi, Piero Maccarinelli e Jerome Savary.
Nel cinema ha lavorato, tra gli altri, con Pietro Germi in Serafino, con Mauro Bolognini in Bubu di Montparnasse e Metello (con il quale vince il Premio per l'interpretazione femminile al Festival di Cannes nel 1970), con Ettore Scola in La Famiglia, con Pupi Avati in Sposi, con Felice Farina in Condominio e Bidoni.
Per la televisione, oltre alle numerose commedie, ha interpretato diversi sceneggiati e tv-movie, tra i più seguiti Il Mulino del Po di Sandro Bolchi, Vita di Leonardo di Renato Castellani, La Certosa di Parma di M. Bolognini, Chiara e gli altri di Francesco Lazzotti e Rosanero di Antonio Calenda.
 
PARTECIPA ALLA SERATA DEL
.15 giugno
TESTO DI
.Jhumpa Lahiri
MUSICA DI
.Riccardo Biseo
.Amalia Grè